top of page

Perché fare attività fisica in gravidanza

Francesca

Molte donne mi chiedono se sia giusto fare attività’ fisica in gravidanza, se sia pericoloso per il bimbo, o per se stesse, la mia risposta e’ un grande SI E’ GIUSTO.

Consiglio prima di ogni cosa alle mie clienti di consultare il proprio ginecologo e di avere la sua approvazione, e’ fondamentale che la gravidanza proceda correttamente e non ci sia alcun tipo di complicazione, in ogni caso di farsi monitorare costantemente mese dopo mese, dopodiché via libera ad un allenamento personalizzato, io consiglio vivamente di fare PILATES, e di adattare e variare gli esercizi ad ogni trimestre.

I benefici sono innumerevoli, primo fra tutti un maggior apporto di ossigeno alla placenta e al feto, prevenzione dei disturbi circolatori, tipici della gestazione, e posturali, contrasto dell’eccessivo aumento di peso e miglioramento dell’ umore grazie all’azione delle endorfine.

Una muscolatura allenata, forte e allo stesso tempo l’acquisizione di maggior controllo ed elasticita’ favoriranno la mamma al momento del parto, e le mie amate endorfine ridurranno la percezione del dolore durante il travaglio, e vi assicuro che non e’ poco.

Dulcis in fundo secondo uno studio della FONDAZIONE VERONESI avvenuto nel 2020, i bambini nati da madri attive hanno maggiori possibilita’ di avere dimensioni e peso nella norma, e hanno uno sviluppo precoce del cervello durante la fase di vita prenatale che si trasformera’ nelle prime fasi di vita in una maggiore capacita’ di apprendimento.

DUNQUE LET’S GO.

Per approfondire prova una classe privata.

Francesca

 
 
 

Kommentare


  • Facebook
  • Instagram

Il tuo modulo è stato inviato!

©2023 GROUND STUDIO EUR

bottom of page